martedì 30 aprile 2013

Infedele per caso

Quando avete una serata libera e non sapete cosa vedere, io vi consiglio "Infedele per caso", un'intelligente commedia"di etniche proporzioni", come recita la locandina, presentato al Torino Film Festival del 2010 e passato in sordina in Italia.
Il film ci porta in un mondo di pregiudizi - tra arabi ed ebrei - scardinati da mussumulmano in crisi di identità, dopo aver scoperto di essere stato adottato dalla nascita e di essere in realtà ebreo.




Benvenuto a bordo

Benvenuto a bordo è una commediola francese un po' irritante nella prima parte, ma molto più gradevole nella seconda, con scontato lieto fine pure un po' melenso (che palle i bambini traumatizzati che non parlano, salvo poi riprendere l'uso della parola grazie a un tizio che diventerà il fidanzato della loro mamma...)


lunedì 29 aprile 2013

Iron Man 3

Il primo pensiero che ti viene in mente uscendo dal cinema dopo aver visto "Iron Man 3" è che si tratti della classica americanata. Però un'americanata ben fatta.



martedì 16 aprile 2013

I Croods

Sono andata a vedere "I Croods" al cinema dopo aver vinto due biglietti per l'anteprima grazie al cinema The Space. Se non fosse stato per il fatto che erano "aggratis" quasi sicuramente non sarei andata... e avrei commesso un errore imperdonabile!



lunedì 15 aprile 2013

Hysteria

Hysteria è una vedibile e a volte divertente commediola inglese, con una leggera spruzzata di romanticismo, che sconsiglio di vedere con la vecchia nonna o zia puritana, a meno che si voglia farla schiattare per ereditare il patrimonio.




mercoledì 10 aprile 2013

Finalmente la felicità

"Finalmente la felicità" è il solito film diretto e interpretato da Pieraccioni. C'è la figacciona (in questo caso Ariadna Romao) che non riceverà mai l'Oscar per la recitazione, c'è Pieraccioni buono e imbranato dal simpatico accento toscano, c'è la spalla (Rocco Papaleo), c'è il lieto fine.