martedì 16 aprile 2013

I Croods

Sono andata a vedere "I Croods" al cinema dopo aver vinto due biglietti per l'anteprima grazie al cinema The Space. Se non fosse stato per il fatto che erano "aggratis" quasi sicuramente non sarei andata... e avrei commesso un errore imperdonabile!





"I Croods" è uno dei più bei film d'animazione degli ultimo 4 o 5 anni e ricorda per freschezza il primo "Era Glaciale" e "Monster & co".
Ironia, effetti 3 D mirabolanti, trama solida sono alla base di questo movie firmato Dreamworks, che narra le avventure/disavventure di una famiglia di cavernicoli - i Crood appunto - che vedono il mondo intorno a loro cambiare per sempre. Dovranno adattarsi o morire ed essendo un film per famiglie è abbastanza ovvio capire che non sarà una strage!
Più che una famiglia di cavernicoli, ricorda una famiglia italiana appiccicaticcia, iper-protettiva e ingombrante, ma molto simpatica, che riesce ad uscire indenne da ogni situazione grazie al lavoro di squadra.
Il personaggio più simpatico? Sicuramente la nonna, che puntualmente disattende le aspettative del genero non crepando mai.


Paese di produzione: Usa
Anno: 2013
Genere: Animazione, commedia
Regia: Kirk De Micco, Chris Sanders
Sceneggiatura: Kirk De Micco, Chris Sanders
Casa di produzione: Dreamworks
Musiche: Alan Silvestri
Doppiatori originali: Nicolas Cage (Grug), Ryan Reybolds (Guy), Emma Stone (Hip), Catherine Keener (Ugga), Clark Duke (Tonco), Cloris Leachman (Nonna), Randy Thom (Sandy), Chris Sanders (Laccio)
Doppiatori italiani: Francesco Pannofino (Grug), Emiliano Coltorti (Guy), Rosalia Misseri (Hip), Laura Boccanera (Ugga), Luigi Morville (Tonco), Paola Giannetti (Nonna), Alice Porto (Sandy)
 

Nessun commento:

Posta un commento